ANCI Lombardia ha pubblicato l'avviso n. 29/2021 di DoteComune per la selezione di 84 tirocinanti.
E' Stato pubblicato l'avviso pubblico per la ricerca di n.1 tirocinante settore cultura Biblioteca presso il Comune di Grontardo per 9 mesi.
il monte orario di attività svolto dall’assegnatario/a è stabilito in base al numero di mesi di cui è costituito il progetto, considerato un impegno medio settimanale di circa 20 ore.
La domanda di partecipazione dev'essere compilata e consegnata via mail all'indirizzo info@unionedeicomuni.cr.it oppure via PEC unionedeicomuni.cr@pec.it entro e non oltre il giorno 20.06.2023.
l'avvio del progetto sarà presumibilmente entro metà luglio 2023.
per informazioni telefonare 0372/930048 interno Unione segreteria .referente: dr.ssa Arquati Raffaella
i requisiti per la partecipazione all'avviso pubblico sono indicati all'art. 3 (Criteri di ammissibilità dei richiedenti):
Sono destinatari del Programma “Dote Comune 2021” cittadini disoccupati ai sensi del D.Lgs 150/2015 e dell’art. 4 co. 15 quater del DL 4/2019 come convertito dalla legge 26/2019, di età uguale o superiore ai 18 anni, residenti o domiciliati in Lombardia.
Non possono accedere al suddetto Programma: i soggetti titolari di pensione di vecchiaia e di pensione anticipata; i soggetti occupati che siano impossibilitati a partecipare alle attività formative e a garantire
la presenza quotidiana nella sede operativa per lo svolgimento di 4 ore di attività come previsto dai progetti di tirocinio.
Compatibilmente con quanto previsto al punto precedente, possono partecipare al Programma i soggetti percettori di ammortizzatori sociali (NASpI e altre indennità).
Possono essere altresì destinatari di iniziative coerenti con il presente programma anche i percettori di reddito di cittadinanza.
È possibile presentare domanda per la partecipazione a un solo progetto e in un solo Ente Ospitante inserito nella Tabella A del presente Avviso.
L'avviso è attivo dal 06 GIUGNO 2023 al 20 GIUGNO 2023.
DoteComune è organizzato e promosso da Regione Lombardia, ANCI Lombardia, AnciLab e i Comuni che hanno aderito. I partecipanti avranno la possibilità di sperimentarsi nei diversi ambiti comunali diventando, da semplici utenti, anche erogatori di servizi ai cittadini. Il progetto ha una durata di 3, 6, 9 o 12 mesi, con un impegno di 20 ore settimanali circa.
DoteComune è un programma, che prevede tirocini negli Enti Locali rivolto a disoccupati di età uguale o superiore ai 18 anni e residenti o domiciliati in Regione Lombardia. Non possono accedere al suddetto Programma i soggetti titolari di pensione di vecchiaia e di pensione anticipata. Possono partecipare al Programma i soggetti percettori di ammortizzatori sociali (NASPI e altre indennità)
È previsto un contributo mensile di 300 euro e la certificazione delle competenze acquisite secondo il Quadro Regionale degli Standard Professionali di Regione Lombardia.
E' necessario presentare la domanda di partecipazione entro e non oltre MARTEDI' 20 GIUGNO 2023 secondo le modalità previste dal bando.
E' POSSIBILE CANDIDARSI AD UN SOLO PROGETTO IN UN SOLO ENTE OSPITANTE.
Per informazioni contattare i nostri uffici al numero 02.72629640.
Scarica il documento allegato contenente l'avviso con la domanda per partecipare ai progetti di DoteComune
per informazioni cliccare il seguente link: https://www.dotecomune.it/notizia/anci-lombardia-ha-pubblicato-l-avviso-n-29-2021-di-dotecomune-per-la-selezione-di-84-tirocinanti_20230606111621
Allegato | Dimensione |
---|---|
![]() | 327.55 KB |