Camera di Commercio Italo Cinese

AVVISO PUBBLICO PER ASSEGNAZIONE ALLOGGIO ALER TRA CUI UN ALLOGGIO ALER NEL COMUNE DI GRONTARDO

Comune di Grontardo
Unione dei Comuni
AVVISO PUBBLICO PER ASSEGNAZIONE ALLOGGIO ALER TRA CUI UN ALLOGGIO ALER NEL COMUNE DI GRONTARDO

 

INDICAZIONI OPERATIVE PER

PRESENTAZIONE DOMANDA ALLOGGI SAP

 

DA GIOVEDI’ 24/03/2022 (ore 8:00) a VENERDI’ 20/05/2022 (ore 12:00) è possibile presentare domanda esclusivamente on line per l’assegnazione dei 100 alloggi destinati ai Servizi Abitativi Pubblici – SAP (vecchio ERP Canone sociale) resi disponibili nell’Avviso n. 5161/2022 dell’Ambito 14 di Cremona

 

COSA È NECESSARIO AVERE PER PRESENTARE LA DOMANDA:

 

·         Credenziali (già attivate) per l’accesso tramite SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o tramite Tessera sanitaria – CNS (Carta Nazionale dei Servizi) con relativo PIN;

 

·        ISEE in corso di validità non superiore a € 16.000;

 

·        Marca da bollo da 16 € o carta di credito per il pagamento online;

 

·   Dati anagrafici e codici fiscali  di tutti i componenti del nucleo familiare richiedente;

·        Eventuale permesso di soggiorno del richiedente e contratto di lavoro (in caso di permesso di soggiorno almeno biennale)

 

·        Indirizzo di posta elettronica e cellulare (utilizzabili durante la compilazione della domanda);

·        Eventuali certificazioni di invalidità

·   Eventuale documentazione relativa allo sfratto convalidato od eseguito

 

COME FARE LA DOMANDA:

 

1       Accedere alla Piattaforma Informatica: www.serviziabitativi.servizirl.it e, tramite il tasto “Cittadino”, entrare nella Home Page dedicata agli Avvisi degli alloggi di Servizi Abitativi Pubblici;

 

2       Scegliere una modalità di autenticazione: SPID (Sistema pubblico di identità digitale: https://www.spid.gov.it/richiedi-spid) o Tessera sanitaria-CNS (Carta nazionale dei Servizi)

 

con relativo codice Pin (https://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/DettaglioSe...) e seguire le istruzioni. Per supporto tecnico nell’accesso alla piattaforma informatica chiama il numero verde regionale 800.131.151 o scrivi a bandi@regione.lombardia.it;

 

3       Dopo aver effettuato l’accesso è possibile presentare la domanda cliccando sul tasto “Nuova domanda”, sulla base di quanto indicato nell’Avviso.

 

SE NON DISPONI DI UN COMPUTER O DI ACCESSO AD INTERNET:

 

puoi chiedere assistenza nella compilazione della domanda – su appuntamento – e usufruire delle postazioni telematiche predisposte per i residenti nell'Unione tramite il servizio sociale dr.ssa Martina Sali

 Contatta il tuo Comune di  residenza.

 

OPPURE contatta:

-                  Aler Brescia Cremona Mantova - UOG di Cremona- via Manini 12

-                  su appuntamento telefonico al numero 037241941

-                  Comuni sopraelencati dell'ambito cremonese
 negli orari di apertura al pubblico degli uffici o secondo le indicazioni riportate nel band

-                  E' possibile rivolgersi anche alla Associazione inquilini SICET, previo appuntamento al

-                  n. 03725906811 per le sedi :

-                  viale Trento e Trieste 54 a Cremona- mercoledì e giovedì dalle 9.00 alle 12.00

-         via De Gasperi 56 B a Crema – lunedì dalle 9.00 alle 12.00

 

In relazione al servizio di assistenza si ricorda che:

 

-         resta ferma in ogni caso la responsabilità del richiedente in ordine alle dichiarazioni rese in fase di compilazione della domanda;

 

 

-         sarà consentito l’accesso allo sportello a un solo componente del nucleo (più eventuale traduttore), munito dei dispositivi di sicurezza (mascherina obbligatoria) e di green pass;

Comune di Grontardo

Municipium - L'app più completa per il Comune